Ciò che il cuore conosce oggi, la testa comprenderà domani.
Seneca
lunedì 25 ottobre 2010
progetto beneficenza
Quello che vi mostro è un quilt che è stato realizzato a cinque mani.
L'idea è nata da Antonella del forum http://ilavorifemminili.forumfree.it/ di cui facciamo parte.
Elisa, Paola, Laura ed io, abbiamo ricamato a punto croce i quadrotti, ed Antonella ha assemblato il tutto con la tecnica patchwork di cui è sommamente padrona (vedi sito http://solopatch.altervista.org/).
Il quiltino misura 121x88 cm, è stato realizzato con materiali di altissima qualità ed è stato interamente trapuntato a mano.
Il ricavato della vendita sarà devoluto alle suore di Madre Teresa di Calcutta, che si prendono cura ogni giorno dei più poveri della terra.
Vorrei ricordare che un quilt, più che una copertina è sempre un pezzo unico, che per il suo valore artistico/affettivo viene tramandato di generazione in generazione.
Allora....quale sarà il bambino fortunato che avrà il piacere di dormire al calduccio di questo capolavoro?
Chi fosse interessato all'acquisto può contattare privatamente me o il forum che ho indicato nel post e avrà tutte le indicazioni richieste.
Grazie
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Ciao Anto. Bellissimo il quiltino. Ma siccome sono una rompip.... ti dico che non è un lavoro a 5 mani, ma a 10 mani e 5 teste.
Brave!
Strabaciotto
grazie cara.
Speriamo che venga capito ed apprezzato da chi lo acquisterà.
Ciao Antonella, io che ne capisco un pochino di patch ed essendo anche una una ricamina di p. croce so il lavoro che c'è dietro, in piu' so che Antonella lavora benissimo e la trapuntatura a mano da un valore maggiore al quilt, in piu' è bellissimo!!!!!!! Complimenti a tutte davvero!!!
Il mio blog è in sospeso ( non è a invito) pero' ti assicuro che faro' un passa parola!
Se mi posso permettere, spero che si venda con tutto il cuore, ma casomai fare una lotteria? Bacioni
Rosi
Posta un commento