Ciò che il cuore conosce oggi, la testa comprenderà domani.

Seneca

domenica 7 dicembre 2008


MATERIALE DA PREPARARE:

• Un pico glass piccolo (cm 18x24)
• 1 pennello piccolo a setole morbide e a punta sottile (n° 2 )
• Un tubetto di pasta per contorni nera
• Un tubetto di pasta per contorni oro
• Colori per vetro ( verde, arancio, giallo, azzurro, bordeaux, e farblos)
• Acqua ragia per lavare i pennelli.

A questi materiali, indispensabili, vanno aggiunti, un barattolino di vetro per lavare i pennelli ( con acqua ragia), una lametta per correggere eventuali errori, alcool per sgrassare la superficie da dipingere e carta cucina oppure uno straccio che non ceda pelucchi.
Un piattino, o un bicchierino molto piccolo, in vetro o ceramica per mescolare i colori.

Mi sembra di non dimenticare nulla.

Per quanto riguarda i colori, non vi indico una marca precisa perchè sono tutte buone ( Marabù, Deka, Hobbyglass, etc.)
Io in questo caso ho usato colori Hobbyglass, la pasta per contorni nera Marabù e quella oro Deka, per il solo motivo che avevo questi a casa, ma vanno bene tutte le marche.

L’ unica cosa che non dovete fare è mescolare i colori di marche diverse per ottenere le varie tonalità, perché a volte la diversa composizione chimica può dare effetti strani.
Potete invece usarli separatamente nelle varie sezioni del lavoro.

Per adesso mi sembra che basti.

Vi allego anche il disegno preparatorio assolutamente mio così non ci sono problemi

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...